• Tel. : 081 5704220 - 0815705650 | Messaggia su WhatsApp MOBILE CON WHATSAPP: 3929164153
  • ares@infoares.it

Corso RAC – Rappresentante Agente di Commercio

corso rac agente di commercio

Corso RAC – Rappresentante Agente di Commercio

 

 

Di cosa si tratta?

Il corso RAC mira ad offrire la qualifica, oltre che la giusta preparazione, per la creazione della figura professionale di Agente e Rappresentante di Commercio presso la CCIAA competente per territorio.  La figura professionale in questione deve possedere conoscenze approfondite inerenti alle tendenze di mercato e saper intervenire sulle attività di promozione e/o vendita di servizi rappresentando anche le aziende produttrici e collocando i suoi prodotti sul mercato. Il Rappresentante Agente di Commercio deve, inoltre, avere le capacità giuste per intrattenere rapporti con clienti e produttori, pertanto, la formazione necessaria allo svolgimento della sua attività è di fondamentale importanza nonché il nostro principale fine. L’obiettivo primario della nostra offerta formativa mira, dunque, a garantire le capacità e le nozioni fondamentali per una figura professionale in grado di rispondere, con precise attitudini, ai criteri dettati dalla L. 204/85, legge che ne disciplina la materia.

Come si svolge il corso?

Il corso avrà una durata di 80 ore e garantirà la completa e necessaria formazione per un corretto svolgimento d’attività. La figura professionale che si andrà a formare durante il corso avrà una spiccata conoscenza delle tendenze di mercato, dei rapporti commerciali, di rappresentanza ed una più che valida abilità per intervenire sulle promozioni e/o vendite di prodotti e servizi. Le lezioni estremamente approfondite e ben strutturate garantiranno, inoltre, anche le giuste competenze comunicative per meglio delineare e definire i rapporti che si andranno ad instaurare con la clientela.  Le attività saranno supportate da tutti gli strumenti necessari; le aule saranno dotate di computer, videoproiettori, slides ecc.; mentre tutto il materiale utile al percorso di studi sarà fornito dal nostro Ente. C’è da dire, inoltre, che l’importanza delle competenze da andare a sviluppare e consolidare renderà obbligatoria la frequenza (le assenze saranno concesse fino ad un massimo del 30% delle ore di corso).

Chi insegna?

Docenti laureati in materie come Economia e Commercio e Giurisprudenza e professionisti provenienti dal mondo del lavoro garantiranno la giusta formazione per una valida figura professionale. I partecipanti saranno, quindi, accompagnati in un percorso di studi estremamente approfondito ed al tempo stesso supportati da un corpo docenti che saprà tenere conto dei loro bisogni e delle loro necessità con cura e disponibilità. La sapiente coniugazione di attività pratica e teoria garantirà, quindi, una preparazione completa e valida da ogni punto di vista. I requisiti necessari al superamento dell’esame finale ed al conseguimento della qualifica professionale saranno, dunque, assicurati dall’estrema competenza di un corpo docenti particolarmente valido e professionale.

Cosa si studia?

Tutte le tematiche che si andranno ad affrontare garantiranno le giuste capacità per adempiere alle mansioni previste dall’attività. Si tratteranno le materie inerenti alle tecniche di vendita e quelle circa il diritto tributario, diritto commerciale e legislazione fiscale.

Nello specifico le tematiche affrontate saranno

Legislazione tributaria, Disciplina legislativa e contrattuale agente e rappresentante di commercio, tutela previdenziale, Teoria e tecnica di vendita, Contratto e rapporto di agenzia, Tecniche di intervento, Lingua Comunitaria ecc.

Il valore del corso

La nostra proposta formativa punterà, dunque, alla creazione ed al consolidamento di un insieme di competenze ed attitudini in grado di generare un futuro Agente o Rappresentante di Commercio dalla spiccata professionalità. La formazione sarà basata su di un percorso graduale e strutturato e consentirà la giusta preparazione per il superamento dell’esame finale ed il conseguimento di un attestato di Rappresentate e Agente di Commercio rilasciato dalla Regione Campania, valido ai sensi della legge 845/78 e, quindi, su tutto il territorio nazionale. L’attestato sarà, inoltre, propedeutico per l’accesso ad un esame finale presso la Camera di Commercio e valido ai fini dell’abilitazione professionale.

 

CORSO RAC – RAPPRESENTANTE AGENTE DI COMMERCIO

Per avere maggiori informazioni circa i costi e le modalità di iscrizione contattaci ai numeri:

Telefono: 081/5704220 –  whatapp ares formazione Mobile con Whatsapp : 3929164153

Oppure inviaci una mail al nostro indirizzo: ares@infoares.it

Oppure visita la nostra pagina Facebook : 

Informazioni : 0815704220 / 0815705650 MOBILE CON WHATSAPP: 3929164153

I nostri uffici sono aperti dal lunedi al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.30 | Indirizzo : Viale Campi Flegrei 41, 80124 Napoli | Indirizzo Mail : info@infoares.it