• +Telefono : 081 5704220 - Mobile : 3938628808
  • ares@infoares.it

Estetista Dipendente – Corso di Formazione

Estetista Dipendente

Il corso di estetista dipendente prepara a lavorare nel settore dell’estetica.

Programma del Corso

Anno I

Parte teorica: Psicologia e cultura generale, sicurezza sul lavoro, anatomia-fisiologia-dermatologia, organizzazione aziendale e normativa del settore, chimica e prodotti cosmetici.

Parte pratica: laboratorio di manicure e pedicure, epilazione, pulizia del viso, uso delle attrezzature e corretta applicazione dei prodotti cosmetici.

Anno II

Parte torica: gestione aziendale, alimentazione-dietologia e stili di vita, inglese, chimica cosmetologica, igiene e alimentazione, cosmetologia.

Parte pratica: laboratorio di estetica, gli allievi impareranno a eseguire il massaggio estetico al viso e al corpo, maquillage vari e il trucco base.

 

Durata 

Il corso ha una durata biennale di 900 ore di teoria per ogni anno.

Documenti

Domanda di iscrizione, documento di identità valido (se extracomunitario, regolare permesso di soggiorno) e copia titolo di studio.

Requisito per l’iscrizione 

Il possesso del titolo di terza media.

Frequenza 

La frequenza è obbligatoria, sono possibili assenze solo per un massimo del 30% delle ore di corso.

Esame finale 

Alla fine del percorso annuale è previsto, per il primo anno, un esame con i docenti esterni, mentre per il secondo anno è previsto un esame con una commissione esterna.

 

Per maggiori informazioni: ares@infoares.it oppure vista il nostro profilo Facebook per scoprire gli ultimi aggiornamenti.

 

Per informazioni sui nostri corsi contattaci al numero : 0815704220 - 3938628808

I nostri uffici sono aperti dal lunedi al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.30 | Indirizzo : Viale Campi Flegrei 41, 80124 Napoli | Indirizzo Mail : info@infoares.it