• +Telefono : 081 5704220 - Mobile : 3938628808
  • ares@infoares.it

Rac – Rappresentanti Agenti di Commercio

Il corso RAC è fondamentale per poter intraprendere l’attività di Agente o Rappresentante di Commercio, presso la CCIAA competente per territorio.

La figura professionale in questione, ha conoscenze tali,  in merito alle tendenze di mercato, da poter intervenire sulle promozioni di vendita e servizi. Gli Agenti e Rappresentanti di Commercio sono, quindi, coloro che si occupano di rappresentare le aziende produttrici, di collocare i prodotti sul mercato e di intrattenere rapporti commerciali sia con i produttori che con i clienti.

Il corso avrà una durata di 80 ore, durante le quali verranno affrontate tematiche riguardanti le tecniche di vendita, la legislazione fiscale, il diritto commerciale, il diritto tributario e simili.

La nostra proposta per il corso RAC mira ad offrire un’efficace formazione, una valida qualifica e per la prima volta, per coloro che brilleranno per capacità ed intelletto, anche una rapida e concreta chance di ingresso al mondo del lavoro come figura professionale di Agente e Rappresentante di Commercio presso la CCIAA competente per territorio.

Un corpo docenti altamente qualificato seguirà lo svolgimento delle lezioni e supporterà i suoi partecipanti con competenza e disponibilità.

Le 80 ore di corso previste stabiliranno, dunque, un percorso formativo ben articolato ed estremamente approfondito e garantiranno al discente le giuste skills per adempiere ad ogni mansione prevista dall’attività con professionalità e competenza. La nostra proposta formativa mirerà, quindi, alla creazione, ma soprattutto, al consolidamento di un insieme di competenze ed attitudini in grado di delineare con precisione la figura del futuro Agente o Rappresentante di Commercio.

La formazione andrà a strutturarsi su di un percorso estremamente graduale e progressivo e consentirà la giusta preparazione per il superamento di una prova finale ed il conseguimento di un attestato di Rappresentate e Agente di Commercio rilasciato dalla Regione Campania, valido ai sensi della legge 845/78 e, quindi, valevole sull’intero territorio nazionale.

L’attestato sarà, inoltre, propedeutico per l’accesso ad un esame finale presso la Camera di Commercio e sarà valido ai fini dell’abilitazione professionale. È di fondamentale importanza sottolineare, inoltre, la novità assoluta e la concretezza di un’offerta didattica che potrà tradursi in una vera e propria opportunità di inserimento lavorativo per gli studenti più meritevoli. Coloro che andranno a distinguersi per particolare ingegno ed abilità potranno, infatti, essere selezionati per un’eccezionale occasione di reclutamento ed eventuale assunzione diretta.

Durata – Il corso avrà una durata di 80 ore, durante le quali verranno affrontate tematiche riguardanti le tecniche di vendita, la legislazione fiscale, il diritto commerciale, il diritto tributario e simili.

Documenti e requisiti per l’iscrizione – Domanda d’iscrizione, documento di identità valido, (se extracomunitario regolare permesso di soggiorno) e fotocopia del titolo studio (requisito minimo: licenza media).

Frequenza- La frequenza è obbligatoria, sono possibili assenze solo per un massimo del 30% delle ore di corso.

Alla fine di tale percorso, si terrà (presso la nostra struttura) l’esame finale. A superamento del quale verrà rilasciato un attestato che ha la validità sull’intero territorio europeo.

 

Per avere maggiori informazioni circa i costi e le modalità di iscrizione contattaci ai numeri :

Telefono: 081/5704220 – Telefono info corsi: 393/8628808

Oppure inviaci una mail al nostro indirizzo : ares@infoares.it

Visita anche la nostra pagina Facebook :icona facebook

 

Per informazioni sui nostri corsi contattaci al numero : 0815704220 - 3938628808

I nostri uffici sono aperti dal lunedi al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.30 | Indirizzo : Viale Campi Flegrei 41, 80124 Napoli | Indirizzo Mail : info@infoares.it