• +Telefono : 081 5704220 - Mobile : 3938628808
  • ares@infoares.it

REC -Requisito Professionale per il Commercio

CORSO REC -Requisito Professionale per il Commercio

Di cosa si tratta?

La possibilità di svolgere un’attività commerciale strettamente connessa alla vendita e/o al contatto con bevande e alimenti è regolata dal D.lgs 114/98 e dal possesso di un titolo REC, vale a dire, Requisito Professionale per il Commercio. Il REC sta, infatti, a dimostrare il rispetto di tutte le normative e le disposizioni inerenti alla salute, alla corretta trasformazione, gestione, manipolazione dei cibi ed all’informazione del consumatore; pertanto, risulta estremamente necessario ai fini di attività come tavole calde, bar, ristoranti e simili. Possedere tale requisito significa, quindi, possedere le capacità e le competenze giuste per far fronte allo svolgimento di una corretta attività. È importante sottolineare, inoltre, che il corso REC Napoli offerto da noi prevede, oltre all’ufficiale abilitazione per gli esercizi commerciali del caso, anche la possibilità di riqualificare gli operatori già impiegati.

Come si svolge il corso?

Delle 160 ore previste dal corso; 150 saranno da destinarsi alla teoria mentre le restanti 10 saranno da dedicare allo stage che sarà svolto presso una struttura convenzionata con l’Ente di Formazione di riferimento. Le tematiche previste saranno gestite in maniera strategica e graduale; si partirà, infatti, con le conoscenze base per poi approfondire gli argomenti progressivamente sino agli aspetti legislativi. A coronare tale esperienza ci sarà, inoltre, uno stage che offrirà al partecipante la possibilità di concretizzare le conoscenze acquisite durante la parte teorica del corso e di potenziare le competenze ed abilità conseguite mediante un’esperienza effettiva e diretta sul campo. La perfetta fusione di tali strategie consentirà, dunque, una preparazione completa ed estremamente valida sia da un punto di vista pratico che teorico; contribuendo, quindi, alla creazione di una figura perfettamente preparata ed in grado di far fronte ad ogni eventuale problematica tipica dell’attività.

Chi insegna?

Docenti provenienti dal mondo del lavoro, Docenti laureati in materie come Economia e Commercio ed ulteriori e valide figure professionali cureranno la formazione proposta attraverso lezioni innovative e ben formulate. I partecipanti saranno accompagnati con sapienza e disponibilità in un percorso di studi caratterizzato da massima professionalità, serietà e da un’atmosfera estremamente serena. Il giusto equilibrio tra pratica e teoria garantirà, inoltre, una preparazione a tutto tondo e perfettamente in sintonia con i requisiti necessari al conseguimento di un’abilitazione professionale.

Cosa si studia?

Saranno affrontate in maniera progressiva ed estremamente ponderata tutte le materie tipiche del caso come: sicurezza sui luoghi di lavoro, legislazione commerciale e fiscale, tecniche di vendita, merceologia e norme igieniche. Le conoscenze teoriche saranno, inoltre, supportate e consolidate da un’esperienza di stage estremamente valida e mirata da svolgersi presso una struttura convenzionata con il nostro Ente di Formazione.

Nello specifico le tematiche affrontate saranno

Il Marketing; il Franchising; INPS, IVA, INAIL; Sicurezza sui luoghi di lavoro; Principi di Merceologia; Tecniche di Vendita; Legislazione fiscale; il REC; Legislazione commerciale; Tasse ed imposte; Imprenditore ed impresa; Tipologie di vendita; Fatture e ricevute; Mercato ed organizzazione; Norme igieniche ecc.

Il valore del corso

L’offerta formativa proposta offrirà, dunque, la possibilità di prendere parte ad un’esperienza estremamente valida e concreta oltre che estremamente utile al fine del conseguimento di un attestato professionale. L’obiettivo del corso è, quindi, volto alla garanzia di una preparazione professionale completa, rispettosa di tutti i requisiti previsti dal D.Lgs 114/98 ed assolutamente necessaria per lo svolgimento di un’attività commerciale che si rispetti. Alla fine di tale percorso sarà indetto, inoltre, un esame conclusivo che offrirà la possibilità di conseguimento di attestato professionale ufficiale e dalla validità nazionale oltre che regionale.

Per avere maggiori informazioni circa i costi e le modalità di iscrizione contattaci ai numeri :

Telefono: 081/5704220 – Telefono info corsi: 393/8628808

Oppure inviaci una mail al nostro indirizzo : ares@infoares.it

Visita anche la nostra pagina Facebook :icona facebook

Per informazioni sui nostri corsi contattaci al numero : 0815704220 - 3938628808

I nostri uffici sono aperti dal lunedi al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.30 | Indirizzo : Viale Campi Flegrei 41, 80124 Napoli | Indirizzo Mail : info@infoares.it