• Tel. : 081 5704220 - 0815705650 | Messaggia su WhatsApp MOBILE CON WHATSAPP: 3929164153
  • ares@infoares.it

Corso per EIPASS (PERSONALE ATA)

personale ata concorso ata

Di cosa si tratta?

Il personale amministrativo tecnico ed ausiliario (ATA) opera presso istituti scolastici e svolge, generalmente, funzioni di tipo contabile, amministrativo, gestionale e/o strumentale. Data la varietà delle mansioni da svolgere, il personale ATA deve possedere numerose abilità trasversali ed è per questo che il percorso EIPASS Personale ATA si rivela fondamentale. La proposta di certificazione EIPASS ATA analizza, infatti, tutte le basi normative dell’e-government, le novità apportate dall’agenda digitale ed offre tutti gli strumenti pratici e teorici per una valida interazione con le innovazioni apportate nella quotidianità del lavoro nella Pubblica Amministrazione. Queste competenze si rivelano, dunque, fondamentali e lo confermano anche i bandi per l’inserimento e l’aggiornamento delle graduatorie per le assunzioni dimostrando come le competenze informatiche abbiano assunto particolare valore e punteggio. L’offerta didattica del corso EIPASS Personale ATA comprenderà 6 moduli d’insegnamento, ovvero:

I MODULI SARANNO:

  • Modulo 1: I fondamenti dell’ICT
  • Modulo 2: Navigare e cercare informazioni sul Web
  • Modulo 3: Comunicare in Rete
  • Modulo 4: Posta elettronica certificata
  • Modulo 5: Sicurezza digitale
  • Modulo 6: Archiviazione dei documenti digitali

Come si svolge il corso?

L’acquisizione delle competenze digitali è un fattore di vitale importanza per coloro che svolgono la propria attività nelle Pubbliche Amministrazioni. Gli interventi a favore della digitalizzazione intrapresi dalla legislazione hanno moltiplicato, infatti, le esigenze di competenze ben specifiche.  L’offerta formativa qui proposta garantirà l’acquisizione delle competenze necessarie e lo farà tramite un sistema di studi altrettanto innovativo e che andrà ad impattare senza trauma alcuno sulla vita lavorativa del discente. Il corso EIPASS ATA si svolgerà, infatti, online e la piattaforma WEB garantirà il beneficio di poter studiare coniugando tranquillamente il tutto ai propri impegni lavorativi.

Chi insegna?

Professionisti provenienti dal mondo del lavoro e laureati in Ingegneria cureranno l’offerta formativa di EIPASS ATA. L’immensa preparazione del corpo docenti e la particolare disponibilità che sarà riservata al discente garantirà la perfetta riuscita di un percorso didattico in grado di rispondere a tutte le esigenze decretate dalla società attuale. Tutte le competenze e le abilità necessarie al superamento dell’esame finale ed al conseguimento di tale certificazione saranno, infatti, assicurate da un corpo docenti che pur lavorando a distanza risulterà estremamente presente e pronto al supporto dello studente.

Cosa si studia?

Le materie che si andranno ad affrontare garantiranno, quindi, tutte le conoscenze e le competenze necessarie all’adempimento delle nuove mansioni predisposte dall’attività. Saranno affrontate ed approfondite tematiche come: firma digitale, PEC, sicurezza dati, utilizzo sicuro ed efficace dei sistemi di comunicazione e del web, archiviazione documenti digitali, privacy, conoscenza degli strumenti ICT ecc.

Nello specifico le tematiche affrontate saranno

Software e Hardware del pc, differenti sistemi operativi (i più conosciuti ed utilizzati) applicazioni, Internet, Lan, principi di sicurezza informatica, protezione del sistema, dati e privacy, utilizzo del sistema ICT, Principi di “Green ICT”, organizzazione di informazioni, organizzazioni di file e/o cartelle, principi di copyright ecc.

Il valore del corso

La preparazione offerta dalla nostra proposta di EIPASS ATA garantirà una completa e valida formazione circa le competenze e le abilità ricercate e previste dalle nuove esigenze lavorative. La formazione che andremo a proporre sarà perfettamente in linea con le competenze base dichiarate e richieste dal quadro normativo europeo ed è per questo che il superamento dell’esame finale che andrà a scandire la conclusione del corso garantirà il conseguimento di una qualificazione ufficiale e valida a tutti gli effetti. La qualifica, inoltre, potrà garantire l’oggettività e la valenza di una preparazione concreta in grado di assicurare una totale autonomia operativa ed una maggiore efficacia ed efficienza organizzativa scolastica.

 

Corso di Formazione Eipass Personale Ata

Per avere maggiori informazioni circa i costi e le modalità di iscrizione contattaci ai numeri:

Telefono: 081/5704220 –  whatapp ares formazione Mobile con Whatsapp :  3929164153

Oppure inviaci una mail al nostro indirizzo: ares@infoares.it

Oppure visita la nostra pagina Facebook : 

 

Informazioni : 0815704220 / 0815705650 MOBILE CON WHATSAPP: 3929164153

I nostri uffici sono aperti dal lunedi al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.30 | Indirizzo : Viale Campi Flegrei 41, 80124 Napoli | Indirizzo Mail : info@infoares.it