• +Telefono : 081 5704220 - Mobile : 3938628808
  • ares@infoares.it

Sicurezza sui luoghi di lavoro, tre giornate per un obiettivo: cultura, iniziative e prevenzione

sicurezzaSicurezza sui luoghi di lavoro, tre giornate per un obiettivo: cultura, iniziative e prevenzione.

Ares e Psb Consulting scendono in campo per la giornata Mondiale della Sicurezza sul Lavoro.

Cultura, iniziative e prevenzione unite per la Giornata mondiale della Sicurezza sul Lavoro. In occasione della, ormai, consolidata ricorrenza del 28 aprile, saranno indette tre giornate interamente dedicate alle tanto importanti quanto attuali tematiche della sicurezza, della salute e del lavoro dignitoso.

Riflettori puntati, soprattutto, sull’importanza della prevenzione che costituirà il trait d’union delle giornate del 26 – 27 e 28 aprile e che vedranno, infatti, un susseguirsi di eventi: spettacoli, laboratori, tavole rotonde ed esercitazioni con il comune obiettivo di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica e, dunque, cittadini ed istituzioni circa il delicato tema della sicurezza e prevenzione sui luoghi di lavoro.

Tra i protagonisti di tale iniziativa vi sarà L’Ares – Associazione Ricerca e Sviluppo, da sempre impegnata attivamente nella formazione circa la sicurezza sui luoghi di lavoro, nelle scuole enell’erogazione di corsi quali (Corso RSPP, Corso RLS, Corso Antincendio, Corso Primo Soccorso, Corso di Formazione Generale e Specifica).

Un occhio di riguardo, sarà riservato, in particolare, alle scuole sulle quali, come la stessa Ares sostiene, dovranno essere gettate le basi per un futuro in totale sicurezza;dalle scuole, quindi,  dovrà partire una vera e propria rivoluzione culturale, volta alla creazione di una rinnovata coscienza etica. A partecipare, inoltre, la P.S.B. Consulting, protagonista e detentrice di un ruolo di rilievo nel panorama attuale della Sicurezza sui luoghi di lavoro.

Con la sua affermata esperienza nella redazione di DVR – PSC- POS piani di evacuazione, verbali correlati, fonometrie, fornitura materiale emergenze ed anche nella progettazione, Scia e CPI, contribuirà alla riuscita di quest’iniziativa che si affermerà, senz’altro, come contenitore di forze ed abilità volte alla diffusione di una più energica e capillare cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro.

 

Per informazioni sui nostri corsi contattaci al numero : 0815704220 - 3938628808

I nostri uffici sono aperti dal lunedi al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.30 | Indirizzo : Viale Campi Flegrei 41, 80124 Napoli | Indirizzo Mail : info@infoares.it