• Tel. : 081 5704220 - 0815705650 | Messaggia su WhatsApp MOBILE CON WHATSAPP: 3929164153
  • ares@infoares.it

EIPASS LIM – LAVAGNA INTERATTIVA MULTIMEDIALE

corso-eipass-lim-lavagna-multimediale

EIPASS LIM – LAVAGNA INTERATTIVA MULTIMEDIALE

 

 

Di cosa si tratta?

La lavagna interattiva multimediale (LIM) rappresenta la nuova tendenza, oltre che, la nuova esigenza formativa di una società sempre più informatizzata e all’avanguardia. Si tratta di uno strumento moderno in grado di generare apprendimento e garantire, di pari passo, lo sviluppo di competenze poliedriche ed intelligenze plurali. La lavagna interattiva multimediale dispone, infatti, di tutte le risorse necessarie alla creazione di nuovi prodotti didattici incentrati, soprattutto, sull’interazione e sul coinvolgimento degli alunni. La classe potrà, infatti, essere coinvolta in maniera attiva e concreta e ciò andrà, inevitabilmente, a stimolare un apprendimento estremamente più pratico e tangibile. EIPASS LIM è, dunque, un programma di certificazione strutturato su 5 moduli che si rivolge prevalentemente ad insegnanti, relatori, istruttori ed operatori della comunicazione. Si tratta di una certificazione in grado di attestare con professionale validità tutte le abilità e competenze necessarie alla gestione di tale strumentazione e che risulta estremamente doverosa dal momento che le iniziative di dotazione della LIM per le scuole risultano numerose ed in costante aumento.

I MODULI SARANNO:

  • MODULO 1: Componenti hardware del “sistema LIM”
  • MODULO 2: Componenti software
  • MODULO 3: Strumenti e tecniche per la creazione di “Learning Object”
  • MODULO 4: Presentazione e condivisione dei materiali in Ambiente di Apprendimento
  • MODULO 5: Impiego della LIM per una didattica di tipo inclusivo

Come si svolge il corso?

Il corso EIPASS LIM è online. La prerogativa della piattaforma web racchiude in sé l’opportunità di poter combinare lo studio ai propri impegni senza rinunce di alcun tipo. L’utente potrà, dunque, garantirsi l’accrescimento formativo necessario al conseguimento di tale certificazione senza ritrovarsi costretto a dover tralasciare i propri impegni lavorativi e/o le proprie esigenze.

Chi insegna?

Docenti esperti, professionisti e laureati in ingegneria cureranno lo svolgimento di tale offerta formativa garantendo professionalità estrema e notevole disponibilità. Saranno quindi predisposti tutti gli elementi necessari ad una giusta formazione in grado di garantire il sicuro conseguimento della certificazione EIPASS LIM.

Cosa si studia?

Nel corso del programma si fisseranno i principi fondamentali che ciascun insegnante dovrà osservare al fine di garantire il corretto utilizzo della lavagna interattiva multimediale LIM ed il giusto approccio agli studenti. Gli utenti che vi prenderanno parte dovranno imparare a conoscere non solo tutti gli aspetti più tecnici connessi all’impiego di tale strumentazione ma anche le tecniche di valorizzazione delle lezioni e delle attività al fine di un maggior accrescimento di interesse e partecipazione dei discenti. Saranno trattate tematiche come: la periferica LIM, Le tipologie di LIM, Gli Accessori della LIM, Avvertenze e precauzioni, il software, i software compatibili, inizializzazione del software, accensione e spegnimento, strumenti di base, la barra degli strumenti, la funzione “annota il desktop, galleria delle risorse multimediali e comunicazione multimediale.

Nello specifico le tematiche affrontate saranno

Funzionalità della penna digitale, Software gestionali, Definizioni, Utilizzo dei LO, Tecniche di ricerca, Strategie direttive e recettive, attività funzionale agli scopi didattici, principi base della composizione grafica, concetti di BES e DSA, didattica a distanza ecc.

Il valore del corso

Una preparazione estremamente valida e completa sarà, dunque, garantita dalla nostra proposta formativa EIPASS LIM. Si tratterà di una formazione assolutamente in linea con il quadro delle key competences, vale a dire, delle competenze base di livello europeo introdotte e condivise anche in Italia tramite il Decreto del 13 gennaio 2013. Si tratterà di un’esperienza estremamente utile sia per l’accrescimento formativo che personale e consentirà una preparazione maggiormente in linea con le più attuali necessità ed esigenze. Il mondo lavorativo risulta, infatti, sempre più innovativo e tecnologico da ciò, ovviamente, ne consegue una necessità di formazione estremamente più aggiornata e specifica, improntata sulle strumentazioni più all’avanguardia ed estremamente poliedrica. Questa formazione è, fortunatamente, il nostro obiettivo.

 

CORSO EIPASS LIM – LAVAGNA INTERATTIVA MULTIMEDIALE

Per avere maggiori informazioni circa i costi e le modalità di iscrizione contattaci ai numeri:

Telefono: 081/5704220 –  whatapp ares formazione Mobile con Whatsapp :  3929164153

Oppure inviaci una mail al nostro indirizzo: ares@infoares.it

Oppure visita la nostra pagina Facebook : 

 

Informazioni : 0815704220 / 0815705650 MOBILE CON WHATSAPP: 3929164153

I nostri uffici sono aperti dal lunedi al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.30 | Indirizzo : Viale Campi Flegrei 41, 80124 Napoli | Indirizzo Mail : info@infoares.it