• Tel. : 081 5704220 - 0815705650 | Messaggia su WhatsApp MOBILE CON WHATSAPP: 3929164153
  • ares@infoares.it

Eipass Progressive

eipass progressiv certificazione

Eipass Progressive

 

 

Di cosa si tratta?

In una società informatizzata come la nostra risulta fondamentale il possesso e la certificazione di alcune competenze. Ad oggi, infatti, le capacità e le abilità informatiche risultano non solo le più richieste ma veri e propri biglietti d’ingresso per un mondo lavorativo sempre più chiuso, complesso e tecnologico. EIPASS rappresenta quel sistema in grado di riconoscere ed attestare oggettivamente tali competenze, la certificazione che consegue da tali corsi consente, dunque, l’inquadramento delle competenze ICT (Information and Communications Technology) ed il loro effettivo inserimento in curriculum offrendo, inoltre, quell’elemento in più che permetterà ad un datore di lavoro di scegliere un dipendente piuttosto che un altro. In questo caso la certificazione EIPASS sarà di tipo Progressive, ovvero, un nuovo percorso di certificazione di competenze approfondite totalmente in linea con le direttive dell’e-Competence Framework for ICT User. Il percorso didattico previsto da EIPASS PROGRESSIVE si baserà su cinque moduli.

I MODULI SARANNO:

  1. Editor di testi
  • Microsoft Word (Livello avanzato) Word editor
  • Microsoft Word (Advaced level)
  1. Fogli di calcolo
  • Microsoft Excel (Livello avanzato) Spreadsheets
  • Microsoft Excel (Advaced level)
  1. Presentazioni multimediali
  • Microsoft PowerPoint (Livello avanzato)
  • Multimedia presentations
  • Microsoft PowerPoint (Advaced level)
  1. Gestione di database
  • Microsoft Access (Livello base e intermedio) Database management
  • Microsoft Access (Basic and intermediate level)

 
 

Come si svolge il corso?

Il corso EIPASS PROGRESSIVE si terrà prettamente online. L’utente potrà, quindi, studiare comodamente su piattaforma web e non interrompere i propri impegni lavorativi e/o le proprie necessità. L’accrescimento formativo proposto da EIPASS PROGRESSIVE sarà, dunque, estremamente professionale ed al tempo stesso non invasivo. Per il conseguimento della certificazione sarà necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle 30 domande previste per ogni modulo. Si evince, quindi, che ciascun modulo rispecchierà un ambito tematico.

Chi insegna?

Laureati in Ingegneria, Docenti esperti e professionisti provenienti dal mondo del lavoro cureranno, dunque, la didattica di un corso che ha come obiettivo il conseguimento della certificazione ufficiale.  Gli insegnanti supporteranno le attività con professionalità e dedizione garantendo, così, la giusta preparazione per il superamento degli esami finali e del conseguimento dell’attestato ufficiale EIPASS PROGRESSIVE.

Cosa si studia?

Le tematiche che si andranno ad affrontare spazieranno dalla formattazione di testi elaborati e fogli di calcolo alla tecnica vera e propria dei sistemi operativi. Un occhio di riguardo sarà rivolto anche alle attuali tecnologie, al Web e, soprattutto, alla manipolazione di dati ed immagini.

Nello specifico le tematiche affrontate saranno

La Formattazione, la formattazione avanzata di un Testo, la formattazione degli stili, paragrafi e colonne, la formattazione avanzata delle tabelle, Strumenti, Collegamenti ipertestuali, Privacy, Gestione dati, Gestione stampa, Microsoft Power Point, Presentazioni Multimediali, Smart Art, Multimedialità, Gestione effetti, Filmati, Animazioni, Slides, Transizioni, Comandi, Microsoft Excel, Grafici, Come impiegare i grafici, Tabelle Pivot, Filtri, Celle, Microsoft Access, Tabelle, Database, Progettazione di Database, Query,  Creazione di una Query, Maschere, Report, Creazione e modifica di Report, Report vuoto e Procedure guidate.

Il valore del corso

Il percorso formativo EIPASS PROGRESSIVE consente, dunque, un’integrazione di competenze ed abilità ICT di livello avanzato. Queste abilità, totalmente in linea con le direttive dell’e-Competence Framework for ICT User, attesteranno una totale autonomia operativa in grado di far fronte alle sempre crescenti esigenze del Web ed offriranno Skills in più per un eventuale scelta da parte di un datore di lavoro. La certificazione che ne conseguirà renderà, dunque, immediatamente verificabile le competenze digitali richieste per un utilizzo avanzato del Computer e dei sistemi Microsoft Word, Microsoft Excel, Microsoft Power Point e Microsoft Access.

 

EIPASS PROGRESSIVE E-Competence Framework for ICT Users 

Per avere maggiori informazioni circa i costi e le modalità di iscrizione contattaci ai numeri:

Telefono: 081/5704220 –  whatapp ares formazione Mobile con Whatsapp : 3929164153

Oppure inviaci una mail al nostro indirizzo: ares@infoares.it

Oppure visita la nostra pagina Facebook : 

 

Informazioni : 0815704220 / 0815705650 MOBILE CON WHATSAPP: 3929164153

I nostri uffici sono aperti dal lunedi al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.30 | Indirizzo : Viale Campi Flegrei 41, 80124 Napoli | Indirizzo Mail : info@infoares.it