• Telefono : 081 5704220 - 0815705650 | Fax : 08119360595 / 08119360666 Messaggia su WhatsApp Mobile Con Whatsapp: 3929164153
  • ares@infoares.it | Canale Video Youtube

Presentazione delle nuove attività di ARES Formazione Professionale

In Viale Campi Flegrei 41, Bagnoli (Napoli), avrà luogo il 21 marzo 2018 (a partire dalle ore 17.30), un grande evento targato ARES Formazione Professionale (Associazione Ricerca e Sviluppo), per presentare le nuove attività.

Da parte di prestigiosi relatori saranno presentati, nell’edificio sede di ARES, i nuovi progetti che riguardano il Servizio Civile, Garanzia Giovani, corsi di apprendistato, l’aggiornamento legislativo sui tirocini, i criteri e le modalità di attuazione del GDPR (General Data Protection Regulation) e i Point Service Business. La sicurezza informatica sarà il fulcro di questa giornata poiché Ares darà nell’immediato futuro particolare risalto all’assistenza alle aziende per l’adeguamento alla legge sulla privacy, di carattere europeo, a cui ci si dovrà uniformare entro il 25 maggio 2018.

L’Unione Europea ha deciso di sostituire il Codice Privacy in vigore dal 2003 allo scopo di uniformare tutte le leggi inerenti la sicurezza informatica per tutti i paesi afferenti all’UE.

Proprio per offrire il miglior prodotto alle aziende che si affideranno ad ARES si è associata la PSB Consulting S.r.l.

Si occuperanno di questo progetto il Professor Ingegner Alfonso Santillo, la Professoressa Tina Santillo (come rappresentanti di ARES), per il PSB Consulting S.r.l. se ne occuperanno l’amministratore delegato Professor Ingegnere Pasquale Natale, l’Ingegnere Paola Romeo e l’Avvocato Lucia De Martino.

ARES, volendo continuare sulla strada già intrapresa in venti anni di attività spesa sul territorio, offre nuove opportunità di formazione giovanile rivolta alle esigenze del territorio. Proprio per questo motivo è stata data molta importanza ad un progetto, di carattere europeo, Garanzia Giovani, ideato e concepito per far trovare un lavoro ai giovani dai 18 ai 25 anni (a volte è possibile accedere a determinati programmi anche a ragazzi di 29 anni), dopo ovviamente averli formati.

L’Associazione Ricerca e Sviluppo è nata nel 1997 come ente di diritto privato, senza scopo di lucro, il cui scopo statuario è la formazione nei più diversi ambiti professionali, come per esempio nel campo socio-sanitario, nella sicurezza sul luogo di lavoro e nel pronto soccorso.

A un percorso teorico, viene affiancato a chi segue i corsi di ARES, l’avvio al mondo del lavoro tramite la parte pratica che si svolge presso aziende dei settori di competenza.

L’informazione e la formazione vanno dunque di pari passo. Il collegamento con il territorio, in tutti i settori, è molto stretto, ciò offre un prodotto finale di alta qualità.

Basti pensare che, per quanto riguarda a titolo di esempio la Regione Campania, ARES ha collaborato e tuttora coopera con diversi enti comunali delle province di Salerno, Avellino, Napoli e Benevento.

Rapporti sono stati stretti, nel corso del tempo, sia con Enti per l’istruzione parificata e Istituti tecnici di istruzione superiore, come ad esempio l’Istituto Tecnico Commerciale Mario Pagano (NA), l’Istituto Tecnico Informatico Enrico Fermi (NA), l’Istituto Tecnico M. Rossi Doria di Marigliano (NA), sia con prestigiose Università come la Federico II (Dipartimento di Ingegneria Chimica dei Materiali e della Produzione Industriale –  Scuola Politecnica), la Pegaso SpA e la Suor Orsola Benincasa.

Diverse aziende hanno collaborato nel corso del tempo con l’Associazione Ricerca e Sviluppo.

Di Alessandro Maria Raffone

Tel: 0815704220 / 0815705650 - Fax : 08119360595 / 08119360666 - Mobile: 3929164153

Apertura Uffici : Lunedi al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00 | Sede Legale : Viale Campi Flegrei 41 - 80124 Napoli                  Sede Operativa : Via Medina n.5 - 80133 Napoli / Mail : info@infoares.it