• Telefono : 081 5704220 - 0815705650 | Fax : 08119360595 / 08119360666 Messaggia su WhatsApp Mobile Con Whatsapp: 3929164153
  • ares@infoares.it | Canale Video Youtube

ARES, nuovi corsi per nuove frontiere di soccorso

Una travolgente ondata di nuovi corsi sta per rinnovare la felice realtà ARES; scopriamo insieme le ultimissime occasioni formative dell’Associazione Ricerca E Sviluppo

E’ risaputo, i tempi cambiano e di pari passo cambiano anche esigenze…e problematiche. ARES, da sempre attenta ed aggiornata circa le necessità ed i bisogni della società, sceglie, dunque, di offrire una nuova ondata di occasioni didattiche volte al soddisfacimento dei bisogni formativi alla luce dei più attuali contesti e delle più moderne problematiche.

Nuovi corsi per nuove frontiere di assistenza

La nuova proposta formativa ARES presenta, quindi, una fitta rete di corsi di formazione volti alla tutela ed alla salvaguardia della vita umana nelle tristemente assidue situazioni di rischio ed emergenza.

La nuova offerta didattica dell’Associazione Ricerca e Sviluppo, oltre ad assicurare l’ormai saldo e fondamentale corso di BLSD – Basic Life Support/Defibrilation, propone e vanta, infatti, anche dei nuovi corsi formativi totalmente in linea con le nuove forme di assistenza e soccorso.

Scopriamo, quindi, i nuovi corsi di formazione ARES:

I nuovissimi corsi ARES comprendono, quindi, le differenti tipologie di supporto ed assistenza anche e soprattutto ai fini di pronto soccorso:

  • Psicologia dell’emergenza
  • Prehospital Trauma Care (PHTC)
  • Oxygen first aid

Il corso di psicologia dell’emergenza mira a garantire la giusta competenza per agire con prontezza e competenza nelle situazioni di urgenza e pericolo come attacchi terroristici, calamità naturali, incidenti stradali ecc. (Visita la scheda del Corso Di Formazione )

Il corso di Prehospital Trauma Care (PHTC) vuole, invece, garantire la giusta conoscenza delle situazioni di criticità e l’applicazione delle più indicate metodologie di soccorso per i pazienti politraumatizzati in attesa di ulteriore e specifico intervento. (Visita la scheda del Corso Di Formazione)

Il corso di Oxygen first aid vuole completare il panorama formativo assistenziale garantendo anche l’acquisizione delle competenze necessarie alla risoluzione delle problematiche legate ai problemi di respirazione. (Visita la scheda del Corso Di Formazione)

Pronto soccorso: la prima e assoluta forma di assistenza

L’importanza del Primo Soccorso e delle sue molteplici e variegate forme mostra, quindi, il valore di un insieme di pratiche fondamentali tanto per la vita umana quanto per il corretto svolgimento della stessa. Le situazioni di emergenza da dover gestire sono, purtroppo, tante ed una giusta applicazione delle pratiche salvavita può garantire, non solo, la risoluzione delle problematiche stesse ma anche la prevenzione di una lunga serie difficoltà. Sono tanti, infatti, i casi di infortunio ed di emergenza che la cronaca, specchio dell’umanità, tristemente racconta… ma sono ancor di più i tentativi ed i dispositivi che possono attuarsi per la risoluzione di tali problematiche.

Quindi perché aspettare ancora?

Intervenire è doveroso ma formarsi ed informarsi, adesso, lo è ancor di più!

Di Serena Giorgio

Tel: 0815704220 / 0815705650 - Fax : 08119360595 / 08119360666 - Mobile: 3929164153

Apertura Uffici : Lunedi al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00 | Sede Legale : Viale Campi Flegrei 41 - 80124 Napoli                                  Sede Operativa : Via Medina n.5 - 80133 Napoli / Mail : info@infoares.it