• Telefono : 081 5704220 - 0815705650 | Fax : 08119360595 / 08119360666 Messaggia su WhatsApp Mobile Con Whatsapp: 3929164153
  • ares@infoares.it | Canale Video Youtube

Corso per Tecnico qualificato in clownerie in strutture socio-sanitarie

corso di formazione per clownterapia

Corso di Formazione per Tecnico qualificato

in clownerie in strutture socio-sanitarie

Di cosa si tratta?

Numerose sono, infatti, le teorie che dimostrano la maggior efficacia di una terapia se applicata ad una corretta gestione dell’emotività ed è per questo motivo che ogni intervento di clownerie viene preparato accuratamente, nel totale rispetto e nella rigorosa osservanza della soggettività del paziente, della particolarità del suo stato emotivo, fisico, psicologico nonché dei suoi ritmi ed anche del suo umore.

Di cosa si occupa la figura professionale in Clownerie?

La figura professionale del Tecnico Qualificato in clownerie in strutture socio-sanitarie racchiude al suo interno una miriade di abilità, attitudini e competenze di tipo socio psico-pedagogico. Il suo lavoro mira, infatti, a migliorare i rapporti dei pazienti, soprattutto i pediatrici, principalmente con la struttura sanitaria, il cui impatto emotivo, è risaputo, non è mai di poco conto.

Il Tecnico Qualificato in clownerie cerca, inoltre, di mitigare e migliorare anche il rapporto dei pazienti con il personale sanitario cercando di agevolare con esso un processo di umanizzazione ed al fine di ridurre significativamente l’impatto negativo da esso scaturito.

Il disagio psicofisico dei pazienti pediatrici deve, infatti, essere debellato anche attraverso delle precise attività di coordinamento ed intervento per l’elaborazione delle emozioni. 

Tale figura professionale ha, infatti, particolare cura di coinvolgere il personale medico ed infermieristico al fine di favorire anche una maggior partecipazione di tutti gli operatori e le persone che circondano i pazienti.

Come si svolge il corso di Clown Terapia?

Il corso ha  una durata complessiva di 500 ore strutturate su di una precisa didattica composta da lezioni originali e particolarmente innovative. Attraverso le giuste tematiche, le esercitazioni e la più corretta applicazione delle nozioni da apprendere si garantirà, dunque, la perfetta osservanza di una formazione estremamente completa per un ruolo professionale tanto poliedrico quanto importante.

Di queste 500 ore, 200 dovranno essere dedicate allo stage, da svolgersi presso una delle strutture convenzionate con il nostro Ente di Formazione.

Chi insegna?

Un corpo docenti estremamente professionale composto da professionisti laureati in Medicina ed in Psicologia garantirà il giusto svolgimento delle lezioni ed il totale rispetto del bagaglio conoscitivo necessario al preciso adempimento del ruolo in questione.

Cosa si studia nel corso di Clown Terapia?

Saranno trattate con precisa strategia, con un graduale approccio e con metodologia particolarmente innovativa tutte le materie previste e necessarie all’attività tra cui anche elementi di psicologia, pedagogia, sociologia, informatica e normative di riferimento.

Nello specifico le tematiche affrontate saranno

Elementi di patologia pediatrica, elementi di psicologia, antropologia medica, storia dell’arte, storie dell’arte del clown, tecniche di clownerie, tecniche di gestione della relazione di aiuto, pedagogia interculturale e tanto altro ancora.

Il valore del corso

La proposta formativa del nostro corso mira, quindi, ad offrire un percorso didattico particolarmente ricco sia da un punto di vista pratico che teorico.

Il superamento di un esame finale garantirà, inoltre, il rilascio di un attestato di qualifica professionale ufficiale, valido a livello regionale, nazionale ed europeo oltre che il conseguimento di un’esperienza professionale estremamente valevole sia in termini lavorativi che umanistici ed in grado di arricchire tanto il proprio profilo professionale quanto quello spirituale ed emotivo.

 

Corso di Formazione per Tecnico qualificato in clownerie in strutture socio-sanitarie

Per avere maggiori informazioni circa i costi e le modalità di iscrizione contattaci ai numeri:

Telefono: 081/5704220 –  whatapp ares formazione Mobile con Whatsapp :  3929164153

Oppure inviaci una mail al nostro indirizzo: ares@infoares.it

Oppure visita la nostra pagina Facebook : 

 

Tel: 0815704220 / 0815705650 - Fax : 08119360595 / 08119360666 - Mobile: 3929164153

Apertura Uffici : Lunedi al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00 | Sede Legale : Viale Campi Flegrei 41 - 80124 Napoli                                  Sede Operativa : Via Medina n.5 - 80133 Napoli / Mail : info@infoares.it