• Telefono : 081 5704220 - 0815705650 | Fax : 08119360595 / 08119360666 Messaggia su WhatsApp Mobile Con Whatsapp: 3929164153
  • ares@infoares.it | Canale Video Youtube

Oxygen first aid: somministrazione di ossigeno nelle emergenze

corso-oxygen-terapy

L’Oxygen First Aid è un corso volto all’acquisizione di tecniche appositamente strutturate per affrontare scenari di emergenze in cui è necessario fornire assistenza con l’aiuto dell’Unità di Ossigeno.

Interventi di questo tipo possono essere necessari per intervenire su persone ferite, con problemi di respirazione o di battito cardiaco, oppure su vittime di incidenti acquatici. Queste tecniche sono fondamentali per aiutare le vittime in attesa dell’arrivo del Servizio Medico d’Emergenza.

Di cosa si occupa?

Il corso si pone come obiettivo l’acquisizione da parte dei partecipanti di tecniche volte ad utilizzare l’ossigeno in condizioni di incidenti come interventi di primo soccorso. Soprattutto, il corso dà la possibilità ai partecipanti di acquisire le informazioni fondamentali per poter riconoscere segni e sintomi degli incidenti acquatici e per poter agire in maniera tempestiva, appropriata e repentina.

Come si svolge il corso?

Il corso ha una durata complessiva di 5 ore, in cui verranno proposte lezioni teoriche e pratiche. I momenti teorici saranno fondamentali per acquisire le nozioni basilari, mentre le lezioni pratiche consentiranno agli iscritti di mettere in pratica vere e proprie esercitazioni.

Il corso è rivolto principalmente a Personal trainer, Bagnini di Salvataggio, Istruttori e guide subacquee, Protezione civile, Personale impiegato a vario titolo in ambienti acquatici e sanitari, Sanitari, laici e a tutte quelle professioni che possono trovarsi ad intervenire in situazioni di emergenza.

Chi insegna?

Gli istruttori del corso sono professionisti provenienti dal mondo del lavoro ed insegnanti ampiamente accreditati con esperienze professionali improntate sul trattamento di pazienti con problemi respiratori. Gli insegnanti favoriranno un clima sereno e di tranquillità, fondamentale per l’apprendimento e seguiranno gli alunni in maniera costante.

Cosa si studia?

Il corso favorisce l’acquisizione da parte dei partecipanti di tecniche per far fronte alle diverse emergenze respiratorie che possono svilupparsi in casi di emergenza, anche relative a pratiche subacquee.

Per accedere al corso è fondamentale essere già in possesso del brevetto BLSD in corso di validità.

Nello specifico le tematiche affrontate saranno?

Nello specifico verranno affrontate diversi argomenti: la somministrazione dell’ossigeno, le emergenze subacquee, anatomia e fisiologia del sistema circolatorio e dell’apparato respiratorio e prove pratiche.

Il valore del corso

La certificazione che i partecipanti conseguiranno, raggiungendo gli obiettivi preposti dal programma del corso, attesterà l’acquisizione della capacità di prestare primo soccorso per il mantenimento delle funzioni vitali (Basic Life Support) con l’utilizzo dell’Unità di Ossigeno, in attesa dell’arrivo del Servizio Medico d’Emergenza.

 

Corso di Formazione Oxygen first aid: somministrazione di ossigeno nelle emergenze

Per avere maggiori informazioni circa i costi e le modalità di iscrizione contattaci ai numeri:

Telefono: 081/5704220 –  whatapp ares formazione Mobile con Whatsapp :  3929164153

Oppure inviaci una mail al nostro indirizzo: ares@infoares.it

Tel: 0815704220 / 0815705650 - Fax : 08119360595 / 08119360666 - Mobile: 3929164153

Apertura Uffici Lunedi al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00 | Indirizzo : Viale Campi Flegrei 41, 80124 Napoli Mail : info@infoares.it