• Telefono : 081 5704220 - 0815705650 | Fax : 08119360595 / 08119360666 Messaggia su WhatsApp Mobile Con Whatsapp: 3929164153
  • ares@infoares.it | Canale Video Youtube

L’amore per il nostro territorio, una griffe che non passerà mai di moda.

Tramontano ed ARES unite in un grande evento; un tripudio di forze, di menti e di sogni del Sud e per il Sud.

Dal 1865 Tramontano, storico colosso della tradizione artigianale partenopea, disegna e produce borse, valigie ed accessori di pelletteria seguendo minuziosamente ideali, valori e tecniche di una professione che superando i rinomati confini dell’artigianato varca quelli della stessa arte.

Una lunga tradizione quella, dunque, firmata Tramontano; una tradizione artigianale, storica, familiare e che da generazioni continua a rinnovarsi nel nome dell’amore per la propria professione, dell’impegno e della dedizione.

Una storia avvincente quella di Tramontano; storia che conserva tutt’ora tenacia, forza ed obiettivi di un’attività e di un sogno al suo esordio, storia che pur evolvendosi ed adeguandosi alle migliorie ed alle esigenze sempre più attuali resta sempre ancorata alle proprie radici e ad una lunga ed antica tradizione che darà ulteriore prova di virtù ed immensi principi in un nuovo e magnifico evento che si terrà il 21 febbraio alle ore 17.30.

In occasione della presentazione del promettente e appena nato corso IFTS – FORMA MODA e in previsione del lancio della nuova collezione, Tramontano avrà, quindi, il piacere di ospitare in casa propria la celebrazione di un vero e proprio evento fondamentale tanto per il panorama formativo campano quanto per lo scenario culturale ed artistico partenopeo.

Il nuovo corso di Istruzione Formazione Tecnico Superiore per il coordinamento dei processi di progettazione, comunicazione e marketing del prodotto moda, nato grazie all’impegno della grande realtà formativa di ARES – Associazione Ricerca e Sviluppo e reso possibile grazie al solido impegno ed al valido contributo dei partner come l’ Istituto Superiore M. Pagano/G.L. Bernini, l’Università Telematica Pegaso, le società Tramontano e Brunel, assicurerà, dunque, la perfetta riuscita di un intervento formativo in grado di garantire le più giuste competenze per una figura professionale tanto importante quanto ricca, antica e complessa.

Una professione, dunque, un ruolo lavorativo ma più che altro un vero e proprio credo religioso, fatto di cura, rispetto, precisione, premura e, soprattutto, amore. L’amore per la propria professione è, infatti, quel che da sempre garantisce la perfetta riuscita di un mestiere, di un’iniziativa ma, soprattutto, la durata nel tempo di un’attività che sa distinguersi ancora, ora come allora, per cura e dedizione al dettaglio.

Ed è per tal motivo che Tramontano, ARES ed i numerosi partner coinvolti, divengono straordinari padrini di un’iniziativa nata con lo stesso tipico scopo del loro antico operato ed in grado di garantire la perfetta formazione per un ruolo professionale tanto importante quanto caratteristico. In un’azione tenace, combinata e sinergica, attivata assieme ad altre importanti realtà del panorama campano, altrettanto innamorate del proprio lavoro ed altrettanto dedite al proprio territorio, alla propria tradizione e, soprattutto al proprio futuro; Tramontano, ARES, Brunel, L’Istituto Superiore M. Pagano /G.L. Bernini e l’Università Telematica Pegaso hanno, dunque, scelto di unirsi in quest’ulteriore e forte iniziativa che, pur mirando ad uno specifico intervento formativo, cela al suo interno una miriade di speranze, ambizioni, desideri ed obiettivi tanto per i giovani stessi quanto per il nostro stesso futuro.

L’intervento, che mira a formare la figura professionale di “TECNICO SUPERIORE DELLE PRODUZIONI MANIFATTURIERE E DI PRODOTTI DEL MADE IN ITALY NEL SETTORE PELLETTERIA” sarà, dunque, presentato con orgoglio al significativo evento che si terrà preso la grande e storica realtà di Tramontano sita in via Chiaia 142-143, 80132 Napoli e che vedrà, in esclusiva, una preview della Collezione Spring Summer 2018 proposta dalla Maison, alcuni esempi di lavorazione e raffinate simulazioni.

A presenziare ed intervenire in rappresentanza della Maison ci saranno l’A.D Carmine Scaramella e la Direttrice Marketing e Retail Silvana Nardo. In rappresentanza della realtà ARES ci saranno, invece, il presidente dell’Associazione Giovanna Brancaccio, il direttore dei corsi Ing. Alfonso Santillo e la Prof. Ing. Tina Santillo, scintilla creatrice del progetto Forma Moda oltre che Presidente in uscita.

Presenzieranno, inoltre, Danilo Iervolino Presidente dell’Università telematica Pegaso e Francesco De Rosa Preside Ing. dell’Istituto Superiore M. Pagano/G.L. Bernini.

Ad intervenire, infine, l’Assessore regionale Chiara Marciani che, con il suo rinomato impegno e la sua più che vivida fede nel futuro formativo e professionale dei giovani e del Sud stesso, testimonierà la perfetta riuscita non solo di un’iniziativa ma di un vero e proprio evento che, superando oltremodo il concetto di semplice convegno, andrà a segnare un fondamentale step oltre che una tappa sostanziale per il settore formativo, professionale, artigianale ed artistico del nostro paese.

I numerosi invitati avranno, dunque, la possibilità oltre che l’immensa fortuna di presenziare ad un incontro dall’alto valore professionale ma soprattutto culturale ed umanistico! Perché è risaputo, dietro ogni professione, dietro ogni tradizione c’è un’immensa fusione di forze, di impegno, di eventi, di storia e, soprattutto, di amore e tenacia.

Amore per la propria storia, per la propria cultura, per la propria professione e soprattutto per il proprio territorio; e tenacia per la fermezza e l’energia di chi vuole conservare, tutelare e, soprattutto, preservare il proprio credo ed il proprio mestiere.

Un tripudio di forze, di menti, di sogni del Sud e per il Sud quello che avrà, dunque, luogo nella giornata del 21 febbraio. Un’occasione per tutti, un’opportunità per i giovani ma, soprattutto, una possibilità per continuare a brillare all’insegna dei fasti e degli incanti della nostra più antica, sorprendente e cara tradizione partenopea.

Di Serena Giorgio

Tel: 0815704220 / 0815705650 - Fax : 08119360595 / 08119360666 - Mobile: 3929164153

Apertura Uffici : Lunedi al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00 | Sede Legale : Viale Campi Flegrei 41 - 80124 Napoli                  Sede Operativa : Via Medina n.5 - 80133 Napoli / Mail : info@infoares.it