• Telefono : 081 5704220 - 0815705650 | Fax : 08119360595 / 08119360666 Messaggia su WhatsApp Mobile Con Whatsapp: 3929164153
  • ares@infoares.it | Canale Video Youtube

Un compleanno da ricordare.

Tra allegria, emozioni e buoni sentimenti ARES festeggia i suoi primi vent’anni di attività.

Di Serena Giorgio

Tra stelle, bollicine e mongolfiere si è concluso magicamente l’evento ARES – Vent’anni di attività. A far da sfondo alla serata lo splendido scenario del golfo di Pozzuoli; una cornice perfetta, quella dell’Arenile di Bagnoli, che ha saputo sottolineare la bellezza di un evento che nasce come semplice anniversario e che in realtà si rivela vera e propria cerimonia di amicizia e valori.

Non solo festa di compleanno, la serata del 26 ottobre ha voluto celebrare l’operato di un Ente nato nel 1997 e che, nonostante le continue difficoltà ed i costanti ostacoli della vita e del proprio contesto, ha saputo proseguire il proprio cammino fino espandersi ad ulteriori e benefiche realtà come PSB e PSB Consulting.

Il leitmotiv della serata è stato, dunque, il ventennale anniversario dell’attività ma l’amore, quello vero, ha rappresentato la reale struttura portante della festa: l’amore per il proprio lavoro, l’amore per il prossimo, l’amore per il futuro e, soprattutto, l’amore per gli amici, per i collaboratori, per i propri dipendenti e per la propria famiglia.

Un’occasione oltre che un incontro, un’occasione per onorare la storia fino ad oggi segnata e per inaugurare quella che verrà, un’occasione per stare insieme, gioire, ballare, divertirsi ma, soprattutto, come lo stesso Ing. Alfonso Santillo, amministratore PSB, ha affermato “un’occasione per ringraziare amici, famiglia ed entourage professionale”; l’Ing. Santillo ha proseguito, infatti, con sentita commozione il suo discorso ed ha teneramente concluso “senza di loro, nulla sarebbe stato reso possibile”.

Ad allietare la serata i celebri attori Arturo di Tullio e Max Garbarino; da Mediaset a Bagnoli, con verve e simpatia, i due artisti hanno saputo interpretare e raccontare la storia, anzi la favola, di un polo partito timidamente da un salotto di casa ed evoluto in un vero e proprio Ente di formazione, polo di consulenza per il lavoro, per la sicurezza, per la progettazione e punto di riferimento per eccellenza per i corsi di formazione della Campania.

La favola di una dimensione che, nonostante la smisurata crescita, non ha mai voluto tralasciare ed accantonare i presupposti ed i valori fondamentali del nucleo fondatore dell’associazione: “I rapporti umani prima di tutto” come la stessa Prof. Ing. Tina Santillo, storica presidente dell’Associazione Ricerca e Sviluppo, ha sostenuto con trasporto ed emozione in un ringraziamento speciale tenutosi a fine spettacolo.

La perfetta riuscita della serata, organizzata nel minimo dettaglio, ha rappresentato l’ulteriore dimostrazione e rivelato, ancora una volta, il nitido riflesso del valore e del sentimento principio creatore di tutto, ovvero, dell’amore che la celebre Associazione ha sempre saputo assegnare ai propri obiettivi.

Merito, soprattutto, dell’amorevole impegno e dell’inestimabile competenza della Dott.ssa. Giovanna Brancaccio, presidente Ares entrante, che ha saputo assicurare, con eleganza e raffinatezza, la bellezza di un evento che brilla per iniziativa oltre che per estetica.

Dal backdrop al buffet, dalle mongolfiere alla torta finale, nulla è sfuggito alla cura e niente è stato lasciato al caso… tranne che le beneauguranti stelle, quelle hanno brillato da sole, spontaneamente, contro ogni previsione meteo, quasi a sorridere e ad illuminare i buoni sentimenti ed i buoni propositi degli amorevoli festeggiati sulla terra.

Tel: 0815704220 / 0815705650 - Fax : 08119360595 / 08119360666 - Mobile: 3929164153

Apertura Uffici : Lunedi al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00 | Sede Legale : Viale Campi Flegrei 41 - 80124 Napoli                  Sede Operativa : Via Medina n.5 - 80133 Napoli / Mail : info@infoares.it